Il Bramito del Cervo
Il Bramito del Cervo
dal 20.09 al 22.09.2024 dal 27.09 al 29.09.2024 dal 04.10 al 06.10.2024 Prezzo a partire da 270,00 €L’offerta include
- soggiorno di 1 notte in appartamento per due persone
- organizzazione, esperienza di ascolto del bramito del cervo con escursione guidata SERALE e DIURNA da un esperto del Parco e cena tipica presso agriturismo o malga (cena SOLO per escursione serale)
- "colazione veloce" con croissant al bar nella nostra hall
- biancheria bagno camera e cucina
- ripasso quotidiano della camera e del bagno
- posto auto in Garage
- entrata su prenotazione al Centro Benessere (per i ragazzi dai 16 anni in poi)
-WiFi
- disponibilità di materiale informativo sulla zona
Escursione notturna con cena
Tra settembre e ottobre, nei boschi del Parco Nazionale dello Stelvio riecheggia un richiamo misterioso e indimenticabile: il Bramito del cervo. Un verso rauco emesso dagli esemplari maschi nel periodo degli accoppiamenti per spaventare gli avversari in amore.
Assieme agli esperti del Parco si potrà apprezzare questa particolare fase della stagione alpina. L’utilizzo di uno speciale strumento ad infrarossi permetterà di vedere il cervo e gli animali che vivono nel Parco anche durante la notte.
Escursione diurna di intera giornata
Escursione all’ alba per osservare in silenzio, la vita degli abitanti del Parco dello Stelvio. Le preziose conoscenze degli operatori del Parco metteranno in evidenza tutti i segreti che il territorio nasconde.
Per Escursione in notturna: Orario 19.00 - 23.00, Difficoltà: semplice si consiglia: abbigliamento adeguato per escursioni autunnali e serali in montagna: scarpe da trekking, giacca antivento (possibilmente evitare colori sgargianti), guanti, fascia, pantalone comodo, caldo e lungo. Per Escursione diurna: Orario 6.00-14.30, Difficoltà Medio/impegnativa (si sconsiglia la passeggiata ai bambini sotto gli 8 anni) si consiglia: abbigliamento adeguato per escursioni autunnali e serali in montagna: scarpe da trekking, giacca antivento (possibilmente evitare colori sgargianti), guanti, fascia, pantalone comodo, caldo e lungo. Si suggerisce qualora disponibile per l’escursione diurna il binocolo.